Matrimonio classico e romantico vicino a Bolzano fra i vigneti dell'Alto Adige

Festa di nozze fra i vigneti dell’Alto Adige

Stefania sognava il suo grande giorno fin da bambina: un matrimonio classico, da vera principessa, romantico, elegante, tutto oro e avorio, con tante candele e lucine, in una location per lei speciale, circondata dagli splendidi vigneti dell’Alto Adige.

Il sogno di Davide invece era uno e uno solo: che Stefania fosse felice.

LA CERIMONIA RELIGIOSA

Sono certa che il matrimonio di Stefania & Davide sia stato uno dei momenti più belli della loro vita. La celebrazione si è svolta nella chiesetta di Settequerce, un paesino nei pressi di Bolzano dove la sposa è nata e cresciuta. Un luogo intimo e ideale per celebrare l’unione di due persone che si amano profondamente.

Lui elegantissimo in blu, lei magnifica e raffinata con un abito in pizzo e un lungo velo con strascico.

Mi ha chiesto un bouquet tondo, classico e romantico, con un nastro in raso bianco orlato d’oro. E le sue damigelle non dovevano essere da meno: per loro tre, vestite in un pallido rosa cipria, un mazzolino simile a quello della sposa. Braccialetti floreali per mamme e testimone, bottoniere per sposo, papà e testimoni, una graziosa coroncina per la bimba che avrebbe portato all’altare le fedi. E petali, tanti petali di rosa bianchi, da lanciare alla fine della cerimonia.

CLASSICO IN BIANCO E ORO

Il ricevimento si è svolto nel parco della Tenuta Kornell, giovane e dinamica tenuta vitivinicola nei pressi di Bolzano, sotto un enorme tendone adornato da mille lucine. La vista sulle vigne era impagabile, e anche se la pioggia ha più volte minacciato di rovinare il rinfresco, per fortuna non ci è riuscita e i festeggiamenti sono così proseguiti spensierati fino a tarda sera, fra balli, canti, brindisi e qualche lacrima di commozione.

Dagli inviti di nozze ai menù, dal tableau de mariage ai tag bomboniera, la wedding stationery che ho preparato rispecchiava il tema dell’evento, con dettagli in foglia d’oro applicati a mano. Per quanto riguarda i fiori, ho scelto per loro il classico dei classici, ovvero ortensie bianche, rose e roselline, velo da sposa, lisianthus, rami d’ulivo ed eucalipto.

Ecco a voi gli scatti di Maria Martus, che come sempre sa catturare con grazia ed eleganza ogni emozione,

CREDITS

PHOTOGRAPHY: Maria Martus
LOCATION: Tenuta Kornell
FLOWERS & INVITATIONS: Paola Simone
BRIDAL GOWN: Atelier Rosaria Zippo
CATERING: Da Pino
WEDDING DAY COORDINATION: k&n fine weddings